Savona

Convegno "Bellezza in sicurezza"

E' in programma oggi a Savona il convegno "Bellezza in sicurezza", sul fenomeno dilagante dell'abusivismo nel settore dei trattamenti estetici e dell'acconciatura. Un fenomeno che per le imprese che esercitano l’attività nel rispetto delle norme di legge, è una vera e propria emergenza, sia per la concorrenza sleale che ne deriva, ma anche in relazione ai rischi per il cliente - consumatore, alla diffusa evasione fiscale e contributiva, alle possibili carenze professionali ed ai mancati controlli igienico sanitari.

L'appuntamento è alle 1530 nella Sala Magnano della Camera di Commercio di Savona. Parteciperà il capitano Gian Mario Carta, comandante della sezione di Genova del NAS, Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. 

L’incontro è articolato su quattro temi specifici: le iniziative contro l’abusivismo, i metodi di analisi e controllo sui prodotti e le attrezzature, la sicurezza e l’igiene nei centri estetici e nei saloni di acconciatura, l’illustrazione di alcuni casi di grande interesse (l’allerta formaldeide, i prodotti di bellezza non conformi alle norme europee, ecc.).

Area Tematica: