Rovigo
Sala Pescheria Nuova Rovigo
-
Orario: 
15:00

CNA Impresa Donna e CNA Benessere organizzano il convegno "Quando l'estetista cura la bellezza e l'anima"

"Quando l'estetista cura la bellezza e l'anima". E' il convegno che Cna Impresa Donna e Cna Benessere ha organizzato per il 31 ottobre alle ore 15.00 presso la Sala Pescheria Nuova a Rovigo che rappresenta la continuazione dell'iniziativa dell'anno scorso organizzata a Porto Viro all'interno della Fiera del Libro. 

"Anche quest'anno - afferma la Presidente di Cna Impresa Donna Simonetta Pregnolato - il nostro intento è quello di andare a trattare tematiche che toccano in maniera particolare l'universo femminile. In questa edizione abbiamo avuto l'onore di avere la collaborazione di A.N.D.O.S. l'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Rovigo ed il partenariato della Commissione Provinciale Pari Opportunità."

"Il mondo dell'estetica - commenta Veronica Pradella Presidente delle Estetiste della CNA -, oggi è davvero molto ampio e racchiude discipline anche molto diverse tra loro. Alle naturali e tradizionali cure di bellezza si sono aggiunte, grazie ai progressi di scienza e medicina, una serie di tecniche sempre più innovative che vanno ad inserirsi in altre specificità di interventi, quali quelli operati su patologie che sono oggetto del convegno. La bellezza ed il benessere hanno la loro importanza, non è soltanto una questione soggettiva ma una necessità insopprimibile dell'essere umano, quando si ignora questo bisogno ci si ritrova in un deserto spirituale."

Diverse le iniziative di Cna Impresa Donna. L'ultima in ordine di tempo la ricorda Simonetta Pregnolato: "Abbiamo iniziato - commenta - un percorso di collaborazione con l'Università "La Sapienza" e l'Università "Tor Vergata" di Roma con l'obiettivo di elaborare un'indagine che intende analizzare le difficoltà connesse al bilanciamento fra vita lavorativa e vita familiare delle imprenditrici, delle professioniste e italiane, nonché le conseguenze che tali difficoltà generano sull'attività lavorativa e sulla vita personale. Chiunque può partecipare semplicemente compilando un questionario online all'indirizzo www.conciliazione.impresefemminili.it/cna .

Area Tematica: