. CNA Professioni interverrà domani alla iniziativa “Professionisti per l’Italia”

CNA Professioni interverrà domani alla iniziativa “Professionisti per l’Italia”

Professionisti per l’Italia” è il nome dell’alleanza nata tra fra le due rappresentanze degli Ordini e dei Collegi (il Comitato Unitario delle Professioni (CUP) e la Rete delle Professioni Tecniche) ma aperta anche ad altre organizzazioni del mondo professionale. Un progetto nato  per valorizzare un asset strategico quali sono le professioni in termini di cultura, competenze, garanzie di legalità e tutela dei diritti dei cittadini.

Il 21 febbraio Professionisti per l’Italia presenterà le proprie idee e proposte  per la modernizzazione del Paese e CNA Professioni interverrà nel contesto dell’iniziativa nella tavola rotonda, portando la voce delle professioni di cui alla legge 4/2013.

CNA Professioni si congratula per la nascita di questa alleanza e confida di poter convergere con questa iniziativa su temi ed interessi comuni con il fine  di promuovere azioni e proposte volte alla valorizzazione di tutte le professioni, sulla base del denominatore che avvicina e interessa tutti i professionisti.

La condivisione di principi, proposte ed obiettivi comuni, sarà di grande rilievo strategico per raggiungere risultati positivi al il riconoscimento del valore economico e sociale delle professioni.

Abbiamo una visione di fondo comune: in una società in cui mercato del lavoro è in evoluzione e sta vivendo cambiamenti epocali, l’innovazione sociale vede i professionisti e la “professionalità del lavoro” quali attori di primo rilievo. Su questo dobbiamo lavorare per ottenere risultati positivi per tutti i professionisti, valorizzando l'etica deontologica, la formazione, la qualità della prestazione e la certificazione del prodotto intellettuale

Documenti Allegati: