. Tre imprenditrici della regione alla mostra "ArtigianaUNICA"

Tre imprenditrici toscane, Silvia Rossi di Arezzo, Angela Ghilli e  Milly Iovino di Livorno, partecipano alla mostra diffusa “ArtigianaUNICA” che anima fino al 19 febbraio  le vie del centro storico di Vicenza in occasione del Meeting CNA Impresa Donna, appuntamento nazionale annuale in programma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio proprio a Vicenza.

Alla mostra “ArtigianaUNICA” –  promossa col patrocinio di Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza, Camera di Commercio e Regione del Veneto, la collaborazione di CNA Veneto e il sostegno di EBAV – oltre cinquanta artigiane iscritte alla CNA già da venerdì 10 febbraio e fino a domenica 19 espongono le proprie realizzazioni di eccellenza in altrettanti esercizi commerciali del centro storico della città palladiana in un riuscita miscela tra il know how del saper fare e del saper vendere.

Fra queste le tre imprenditrici toscane.

Angela Ghilli e  Milly Iovino, imprenditrici livornesi, sono presenti con il loro brand “Hevagioielli-in-tessuti con cui hanno deciso di sfidare insieme la crisi puntando sull’integrazione di quanto ciascuna di loro crea con la propria attività: Angela Ghilli è orafa, designer e creatrice del gioiello; Milly Iovino è ideatrice e designer dei capi. I loro capi di abbigliamento “Gioielli in Tessuto” rappresentano la virtuosa fusione tra oreficeria, designer e sartoria: l’abito e il gioiello sono un tutt’uno, ma al contempo possono essere indossati separatamente. Il legame con il territorio è l’altro elemento distintivo delle loro creazioni; il nuovo brand si ispira infatti liberamente alla figura femminile ed al suo stile di vita nella civiltà etrusca. La parola “Heva” è di origine etrusca e significa “ognuno, tutto, tutti”: è questo lo spirito con cui la creatività di ognuna delle due imprenditrici va ad ‘intrecciarsi’ con l’altra, realizzando creazioni esclusive dove il gioiello diviene parte integrante dell’abito formando un tutt’uno; allo stesso tempo però gioiello e abito hanno vita propria e possono essere indossati indipendentemente l’uno dall’altro e in momenti diversi.

Silvia Rossi, imprenditrice aretina, è fotografa professionista da 15 anni; autodidatta, è riuscita a far diventare professione quella che era la sua passione. Ad “ArtigianaUNICA” espone foto che immortalano monumenti e panoramiche della sua città.  Silvia realizza principalmente foto per cerimonie, ma ama anche andare in giro a scovare angoletti o prospettive particolari di paesaggi o città, da rielaborare con tecniche particolari. In contemporanea gestisce il proprio negozio “FOTOStudio Il Diario” in centro ad Arezzo nel quale vende anche oggettistica (cornici, album etc.) e realizza servizi fotografici personalizzati e oggetti particolari, il tutto con passione e con il sorriso. Oltre ai servizi fotografici, realizza album personalizzati per cerimonie, compleanni e occasioni speciali, o cataloghi di oggettistica per le aziende. Dice Silvia: “Non uso mai programmi che realizzano tutto in automatico, ogni lavoro è finalizzato ad un cliente diverso e quindi ha le sue caratteristiche. Il mondo della fotografia sta diventando sempre più complesso e competitivo, ma a me piace il mio lavoro e continuerò a studiare ogni giorno idee nuove da realizzare!”.

 

 

Area Tematica: