. Soddisfazione per i mercatini natalizi

"Un grande risultato di partecipazione ed entusiasmo". Così il Presidente della CNA Ennese Filippo Scivoli, ha valutato la manifestazione che nei giorni dal 17 al 24 Dicembre ha registrato migliaia di presenze, tra le 4 e le 5.000 persone, e consentito a oltre 20 aziende di esporre e vendere i loro prodotti.

"La diversità delle aziende ha rappresentato il valore aggiunto della manifestazione. Infatti – continua Scivoli - le aziende sono state scelte per consentire di avere la presenza di quanti più settori ; questa diversità è stata apprezzata dai partecipanti ma soprattutto dai visitatori che hanno potuto godere di un offerta variegata che andava dal cuoio alla ceramica alla lavorazione artistica del vetro, all'antiquariato e poi ancora confetture, formaggi ristorazione e servizi alle persone ed alle imprese.

Durante la manifestazione si sono svolte delle dimostrazioni pratiche sia nel campo della decorazione delle ceramiche che dell'antica arte del “Calzolaio” e si è assistito a spettacoli di musica tradizionale, organizzati dal Comune di Enna che ha anche patrocinato i Mercatini. Importante spazio ha avuto il sociale grazie ad organizzazioni impegnate in iniziative di beneficenza e in favore dell'Ambiente.

Un ringraziamento particolare, spetta, inoltre, ai panificatori della CNA che hanno offerto i loro prodotti gratuitamente per incentivare una raccolta da devolvere in beneficenza.

Infine desidero ringraziare - conclude il Presidente di CNA Enna  - tutti coloro che si sono spesi per la riuscita dell'iniziativa: dai dirigenti comunali della CNA, ai dipendenti, ai simpatizzanti.

Questa iniziativa  è stata apprezzata a tutti i livelli, e già questo rappresenta la principale ragione per ripeterla e migliorarla in futuro

Area Tematica: