. Riorganizzazione e efficientamento dei servizi

Nella piana pistoiese a partire dal 1° febbraio, nuova organizzazione e nuovi Servizi di CNA Toscana Centro, con il trasferimento dell’Ufficio di Montale. I servizi al cittadino, soprattutto patronato e Caf, che venivano erogati in via Boito, saranno potenziati e comunque disponibili nelle sedi di CNA Toscana Centro più vicine a quella del comune pistoiese, cioè Agliana da una parte e Montemurlo dall’altra. Proprio l’ufficio di CNA Toscana Centro di via Montalese, a Montemurlo, fra l’altro, dista appena un chilometro dal vecchio ufficio di via Boito.

“Non abbandoniamo il comune di Montale, ma la chiusura della sede rientra in un processo di riorganizzazione e di efficientamento dei servizi a seguito dalla fusione fra le due CNA di Prato e Pistoia. Un processo che è stato gestito e condiviso con il territorio – spiega Elena Calabria, presidente di CNA Toscana Centro -. Le 34 aziende che facevano riferimento a quella sede per la contabilità sono state coinvolte in questa fase di passaggio e sono già state trasferite ad Agliana, così come le altre (in totale 124). A Villa Smilea, inoltre, proseguiamo la nostra attività regolarmente con riunioni e incontri grazie anche alla grande disponibilità del Comune”.

Dello stesso avviso Luca Santi, presidente dell’area della piana pistoiese: “Stiamo cercando tutte le soluzioni possibili per venire incontro anche ai cittadini che hanno più difficoltà negli spostamenti – aggiunge - . Garantiremo l’apertura di uno sportello temporaneo a Montale nei periodi tipici di massima affluenza, come per esempio a ridosso delle dichiarazioni dei redditi e delle scadenze per il modello 730”.

La zona della piana pistoiese era fra quelle che avevano più bisogno di una riorganizzazione  per quanto riguarda l’universo CNA, considerando la grande diffusione di uffici medio-piccoli sul territorio. Nelle sedi di Montemurlo ed Agliana opereranno gli attuali dipendenti di Montale, e anche i circa 140 associati che regolarmente si rivolgevano alla sede di via Boito adesso potranno scegliere se recarsi ad Agliana (via Salcetana 66)  o a Montemurlo (via Montalese 490), dove i servizi di consulenza amministrativa, fiscale e tributaria saranno garantiti e migliorati.

“Capisco che sia una cosa abbastanza dolorosa per gli anziani che hanno difficoltà a spostarsi – precisa Graziano Vannini, presidente dei pensionati di CNA Toscana Centro – ma con l’unione di Prato e Pistoia, territori che hanno due uffici simili a quello di Montale a meno di un chilometro di distanza, una razionalizzazione era necessaria. In questo modo i servizi erogati saranno più efficienti e ne beneficeranno tutti gli associati”. 

 

Per informazioni:

sede CNA di Agliana 0574  710569

sede CNA di Montemurlo 0574 799405

www.cnatoscanacentro.it.

Area Tematica: