. Premio CNA Imprese di Valore: aperte le iscrizioni

Imprese di valore che scommettono sulla innovazione. Aperte le candidature al Premio Cna che punta sul coraggio di cambiare

In cosa consiste il valore dell’impresa oggi? Certo, servono grandi capacità di efficienza e di tenuta, in una fase di elevata complessità e di trasformazione economica. Ma, per tutti gli imprenditori che vogliono puntare al futuro, il primo requisito è il coraggio di imboccare strade nuove. E’ a queste aziende che si rivolge  il Premio “Imprese di Valore”, promosso da Cna ed Ecipar di Ferrara, a cui tutte le aziende associate possono partecipare gratuitamente, compilando un breve questionario che indaga le innovazioni realizzate. Infatti, il tema di questa seconda edizione, che individuerà i migliori da premiare nel prossimo autunno, è: “Dalle intenzioni alle azioni”. In pratica, ciò che si richiede è la capacità concreta di innovare, mettendo a frutto competenze, professionalità ed esperienza, con capacità di visione e tenacia, tramutando la strategia aziendale in fatti. Su questi criteri, le imprese partecipanti saranno sottoposte ad un percorso di analisi e selezione volto all’individuazione di quelle meritevoli del Premio imprese di valore 2015.

"La ripresa economica fatica ad arrivare – commenta il presidente provinciale della Cna Alberto Minarelli - ed è molto più lenta rispetto ai piccoli segnali positivi registrati recentemente. La stragrande maggioranza delle piccole e medie imprese continua a soffrire. Questi riconoscimenti assumono, di conseguenza, un importanza particolare. Un grazie di cuore a questi imprenditori e imprenditrici, che lottano giorno per giorno nei più diversi settori produttivi. Cna è al loro fianco in questi scenari di trasformazione forzata, nelle battaglie per salvaguardare la voce delle piccole e medie imprese".

Partecipare alla selezione è facile e immediato: basta rispondere alle 10 domande del questionario predisposto appositamente, entro e non oltre il 31 maggio prossimo. Tutte le informazioni raccolte saranno trattate in maniera anonima. La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. I consulenti Ecipar sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per ogni chiarimento sulla compilazione del questionario; rivolgersi a Anna Magri, tel. 0532/66440, e-mail: amagri@eciparfe.it