. Mercato ortofrutticolo di Vittoria. La rimodulazione dell' orario è il primo e positivo passo avanti verso il rilancio della struttura

“La rimodulazione dell’orario lavorativo del mercato ortofrutticolo è il primo e positivo passo avanti verso il rilancio della struttura commerciale”. E’ quanto affermano il presidente della CNA comunale di Vittoria, Rocco Candiano, con il responsabile organizzativo, Giorgio Stracquadanio.

“I commissari straordinari – aggiungono i vertici della locale associazione di categoria – hanno tenuto in  forte considerazione i suggerimenti che da anni la CNA di Vittoria ha avanzato a sostegno di comparti fondamentali come la logistica e dei trasporti e che più volte in queste ultime settimane abbiamo ribadito. Una proposta da sempre incentrata sui temi della legalità e per questo sarebbe opportuno far partire a breve il nuovo orario, per avviare quei percorsi virtuosi che puntano a migliorare l’organizzazione di questi settori”.

“E’ chiaro – spiegano ancora Candiano e Stracquadanio – che accanto a questa decisione serve avviare in tempi brevi quei servizi che creano nei fatti valore aggiunto alle nostre produzioni. Attivare il magazzino frigo per il deposito temporaneo dell’ortofrutta, ad esempio, è fondamentale sia per chi produce che per chi opera nella logistica. Strutturare uffici che sappiano raccogliere dati relativi alla produzioni significa conoscere le quantità e le varietà di ciò che si produce nel territorio avendo strumenti per contrastare dumping e contraffazioni da un lato e dare indicazioni chiare al settore degli imballaggi dall’altro. La soddisfazione ci impone una responsabilità: continuare a sollecitare positivamente le istituzioni per il bene delle tante economie sane di Vittoria”.

 

Area Tematica: