. L’artigianato d’eccellenza è protagonista a Recycle & Co.
Ci sono persone capaci di donare nuova vita a oggetti che sembravano ormai destinati a scomparire, inghiottiti da una discarica o da un inceneritore. Sono gli artigiani che in questi giorni danno vita alla Mostra mercato “Recycle & Co.”, organizzata e promossa da CNA in occasione del Festival di Internazionale a Ferrara.
E’ ormai una tradizione e ancora una volta riscuote successo, attraendo numerosi i ferraresi e i tanti visitatori che vengono in città per assistere a incontri, conferenze, dibattiti del Festival del giornalismo.
Inaugurata venerdì pomeriggio, la mostra mercato sarà aperta fino a domenica sera in Piazza Castello. Ai visitatori del Festival propone innumerevoli ispirazioni e curiosità: trombe trasformate in paralumi, tappi trasformati in gioielli, indumenti d’epoca rigenerati e destinati a nuovi look alla moda, quadri ricavati da scarti di legno e tantissimo altro. Il tutto all’ombra del Castello Estense, in una tra le più suggestive piazze ferraresi.
Accanto alle creazioni degli artigiani, non mancano i prodotti della più sofisticata gastronomia tradizionale, raccolti nella mostra Sapori artigiani (realizzata in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori) e pronti per essere scoperti e degustati.