. L'arte di due associati CNA strega la Francia

“Sweet concept” sbarca in Francia. L’installazione realizzata dai due associati Cna, Carlo Pozzoni, editore e fotoreporter e Stefano Franzi, cioccolatiere e Presidente Cna Alimentare, dopo  la presenza  a Miniartextil, da domani sarà esposta a Montrouge (Parigi).  Infatti Miniartextil , rassegna annuale d’Arte contemporanea, capace di proporre la migliore produzione artistica internazionale nell’ambito della Textile Art o Fiber Art, dopo le tappe di Como e Venezia raggiunge le cittadine francesi di Montrouge e Caudry.

L’installazione artistica “Sweet Concept”, è un connubio tra fotografia e cibo, immagine e gusto, studiata per omaggiare il tema di Expo 2015, ma che unisce due maniere di rappresentare l’arte sempre attuali.

"Per questo "INVITO A TAVOLA" - spiegano gli autori dell'opera - abbiamo unito le nostre capacità di fotografo e Maestro pasticciere per offrire Arte come cibo della mente apparecchiando con il cacao nelle diverse fasi di lavorazione,un'opera dolciaria creata ad hoc e dei piatti con la riproduzione fotografica di dettagli dei dolci. L'idea è dimostrare come materiali poverissimi possano trasformarsi in opere d'arte da offrire a chiunque abbia buon gusto, in tutti i sensi”.

La mostra, curata dal professor  Luciano Caramel mantiene il carattere itinerante che la distingue a livello mondiale e dopo Como e Venezia e Montrouge (Parigi)  terminerà il suo ciclo a Caudry (F).

Per maggiori informazioni http://www.miniartextil.it/