. Grande entusiasmo dei meccanici CNA per la visita di due giorni nel mondo Mercedes

Due giorni nel mondo della Mercedes: il 23 e 24 settembre un gruppo di meccanici auto dell'Alto Adige, guidati da Günther Schwienbacher, vicedirettore di CNA-SHV, ha visitato la fabbrica di Sindelfingen e il museo di Stoccarda della Mercedes-Benz. La visita, organizzata dalla CNA-SHV, ha riscontrato grande entusiasmo e soddisfazione.

Il 23 settembre, una guida esperta ha condotto i meccanici nei vari reparti dove vengono prodotti alcuni modelli più noti, tra i quali la classe S: dal primo stampo fino all'assemblaggio tra carrozzeria e piano motore (che i tecnici chiamano "il matrimonio"), i meccanici hanno potuto vedere da vicino la produzione delle auto in una delle più moderne fabbriche al mondo: 3 km quadrati di fabbrica, 35.000 addetti di cui 8.000 nel reparto ricerca e innovazione, consumo di energia elettrica quanto una città come Bolzano.

Il giorno dopo, il 24 settembre, il gruppo ha visitato il museo Mercedes-Benz di Stoccarda, senza dubbio il museo più bello e completo che riguarda la storia dell'automobile e della sua evoluzione.

Un'esperienza irripetibile per coloro che quelle stesse auto le ritrovano giorno per giorno nelle loro officine.

Area Tematica: