. CNA porta le eccellenze liguri alla Maratona di New York

Run with Excellence è un’innovativa occasione di incontro tra associazioni sportive e culturali, istituzioni e imprese che affianca a eventi sportivi la presentazione del territorio e delle sue eccellenze (turismo, artigianato e eccellenze agroalimentari).

Il comitato Run with Excellence è composto dai membri promotori Associazione CNA Liguria, il Chinotto nella Rete, da imprese e associazioni, con la collaborazione della Regione Liguria e il patrocinio tra gli altri della Regione Lombardia e dell’Agenzia Consolare Americana di Genova.

In occasione della Maratona di New York 2015 il progetto di CNA Alimentare Run with Excellence sarà presentato in tre importanti occasioni: il 30 Ottobre, in occasione della chiusura di Expo 2015, presso il Consolato Italiano di New York alla presenza del Vice Console italiano di New York e di Edoardo Rixi, Assessore allo Sviluppo economico e Imprenditoria della Regione Liguria. Nell’occasione intervengono Fabrizio Sala, assessore all'Internazionalizzazione delle imprese della Regione Lombardia, Antonio Rossi, assessore allo Sport della Regione Lombardia, George Hirsch, Chairman of the Board del NYRR (New York Road Runners), Stefano Baldini, testimonial Born To Run e Richard McCarthy, Slow Food USA. A seguire la presentazione delle attività del progetto Let’s Move promosso da Michelle Obama e dei progetti statunitensi dedicati all’educazione sportiva e alimentare a cura di Vincenzo Pascale.

Altrettanto importante e per la CNA spezzina molto significativa meeting tecnico pre-Maratona di Sabato che si terrà presso Hotel Millennium Broadway dove seguirà un incontro pubblico con i testimonial

Stefano Baldini, Laura Fogli, Fulvio Massini e con i corridori Andrea Costa, presidente della IV Commissione – Ambiente e Territorio – del Consiglio della Regione Liguria e Maurizio Lupi, deputato e già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Mentre il l 1° novembre una delegazione di corridori liguri con la maglia di CNA Liguria parteciperà alla maratona di New York per rappresentare Run with Excellence e gli sponsor aderenti.

Area Tematica: