. Bar, ristoranti, alimentari, al via corso di formazione per addetti

Bar, negozi di alimentari, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, piadinerie, panifici, pasticcerie, gelaterie: partono i corsi di aggiornamento in materia di igiene e sicurezza degli alimenti rivolti a tutti gli operatori del settore alimentare (Haccp).

In materia di formazione alimentare è in vigore una legge della Regione Marche che stabilisce obblighi e modalità e che precisa anche i tempi. La formazione degli operatori di questo settore deve essere infatti continua e ripetuta almeno ogni tre anni o ogni qualvolta lo richiedano innovazioni produttive o tecnologiche introdotte nella stessa azienda.

Poiché dunque, per la maggior parte degli addetti del settore alimentare della provincia di Pesaro, il triennio previsto sta per scadere ed anche per rispondere agli obblighi imposti dalla normativa e alle esigenze formative degli alimentaristi, CNA Alimentare in collaborazione con Formart, l’Ente di Formazione della CNA, ha organizzato un corso base e di aggiornamento.Il corso della durata di 8 ore (base); aggiornamento (4 ore); si terrà a Pesaro nella sede della CNA di Pesaro 1, in via Mameli al Centro Direzionale Benelli. I docenti sono esperti professionisti nel settore di igiene degli alimenti e della nutrizione.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione firmato dal responsabile scientifico del corso. 

Area Tematica: