. CCNL Lapidei-Ripreso il confronto con le OOSS per il rinnovo, e sottoscritto accordo di proroga norme contrattuali sull'apprendistato

Ieri, presso CNA si è tenuto un incontro informale per le ripresa delle trattative per il rinnovo del CCNL Area Legno Lapidei, durante la quale è stato sottoscritto anche un accordo per la proroga dell’apprendistato professionalizzante con le medesime regole raggiunte per gli altri settori che prevede un meccanismo che sana eventuali applicazioni eterogenee. Fissate le date per i nuovi incontri.

Dopo l’interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL Area Legno Lapidei dello scorso anno, ieri pomeriggio la CNA,insieme alle altre Organizzazioni datoriali e a FILLEA–CGIL, FILCA–CISL eFENEAL-UIL, al termine di una riunione informale, ha sottoscritto la proroga dell’apprendistato professionalizzante con le medesime regole raggiunte per gli altri settori.

É stata prevista una scadenza molto ravvicinata (31 marzo 2014) a fronte della disponibilità di un calendario di trattative, che potrebbe consentire la ricomposizione della vertenza aperta il 17 dicembre 2012.

L’intesa, oltre a consentire le assunzioni degli apprendisti seguendo le regole previste dal CCNL in oggetto, prevede un meccanismo che sana eventuali applicazioni eterogenee.

Area Tematica: