. Coppa del Mondo di fotografia: assegnata all’Italia l’edizione 2021 della WPC

Il Comitato Direttivo WPC ha atteso ad indicare la data e le modalità della consegna dei premi, sperando, purtroppo invano, di poter mantenere le date di fine settembre per lo svolgimento dell’evento a Roma.

Per questo motivo, rispettando l’esigenza primaria di organizzare un evento che sia partecipato, si possa svolgere in piena sicurezza e non troppo condizionato da esigenze di distanziamento sociale, un ulteriore rinvio appare la soluzione più opportuna.

I finalisti del concorso “Scattiamo per l’Italia 2020”, la loro classifica e le loro immagini, saranno annunciate in diretta Facebook giovedì 9 Luglio alle ore 19:00.  Inoltre i vincitori oltre ad essere proclamati online avranno l’opportunità di ricevere personalmente i loro premi durante la cerimonia di premiazione del Concorso 2021.

Per quanto riguarda la Coppa del mondo, il Comitato Direttivo WPC ha deciso di annunciare ufficialmente i vincitori del concorso 2020, attraverso una trasmissione in streaming online che si terrà lunedì 28 Settembre.  I vincitori che saranno annunciati online saranno invitati e avranno l’opportunità di ricevere personalmente i loro premi durante la cerimonia di premiazione del 2021.

Il Comitato Direttivo del WPC, vista la impossibilità di organizzare la cerimonia 2020 nello scorso marzo, ha ufficialmente confermato di assegnare all’Italia la premiazione dell’edizione WPC 2021, che si concluderà a Roma, il 19 Aprile 2021,

ROMA WPC 2021 includerà infatti, oltre all’annuncio dei vincitori del concorso mondiale WPC 2021, la celebrazione dei FEP European Professional Photographer of the Year Awards 2021, una sezione di seminari e conferenze, attività sociali e turistiche, un’area commerciale e una sezione espositiva. Naturalmente, il concorso italiano SCATTIAMO PER L’ITALIA 2021 seguirà la stessa procedura. L’annuncio delle medaglie e altri premi 2021 avverrà SABATO 17 Aprile 2021.

Tutto ciò presuppone che il concorso SCATTIAMO PER L’ITALIA, edizione 2021, partito con grande entusiasmo lo scorso anno, si riapra con ancora maggiore partecipazione, sempre con lo scopo di selezionare la squadra che rappresenterà l’Italia alla WPC 2021.  Il regolamento del concorso è rimasto invariato (tranne che per il numero massimo di foto da inviare, da quest’anno illimitato), compresa la richiesta da parte di tutti i partner associativi, di nominare un giudice ciascuno. E’ anche confermata la presenza nella giuria dei giudici internazionali designati da FEP e WPC.

Va ricordato che il concorso “SCATTIAMO PER L’ITALIA” è aperto a tutti i fotografi italiani e che le iscrizioni si svolgono attraverso il nuovo sito del concorso, www.wpcitalia.it .  Le immagini potranno essere caricate sulla apposita sezione del sito fino al 30 Settembre.  Le iscrizioni all’evento WPC ROMA 2021 del prossimo aprile a Roma saranno aperte a partire da ottobre prossimo, sullo stesso sito del concorso.

Tag:
Mestiere: