Rimini

SIGEP 2016. Eventi CNA: Italia's Choco Talent

Italia’s Choco Talent nasce dalla collaborazione tra Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e Sigep Giovani con lo scopo di scoprire e formare i nuovi professionisti del cioccolato di domani.

L’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, nata da un’intuizione di Mirco Della Vecchia, premiato cioccolatiere già Presidente Nazionale CNA Alimentare, è una scuola di formazione nel campo della cioccolateria artigianale che offre corsi annuali, i “Master”, che accompagnano le persone nella formazione cioccolatiera. Sigep è la manifestazione fieristica e hub più importante nel settore.

 

Italia’s Choco Talent è un format, riservato agli allievi o classi di istituti alberghieri statali regionali o privati, che prevede diversi step ed un saggio finale che si terrà, per l’appunto, durante il Sigep nella Hall Sud il 26 gennaio 2015.

 

Il saggio finale che prevede la realizzazione, nella giornata di martedì 26 gennaio, di un pezzo artistico in cioccolato scolpito partendo da un pezzo di cioccolato grezzo.

La prova potrà essere individuale o a coppie con il supporto del tutor che ha seguito il talento durante i 2 mesi precedenti.

 

Una giuria di esperti e giornalisti proclamerà il vincitore, fra i quali 

Andrea Santolini, Presidente nazionale CNA Artistico e Tradizionale

Barbara Tomassioni, Presidente CNA Ascoli Piceno Artistico e Tradizionale

 

PREMI

1° premio

Un corso Master annuale del valore di 4100€ presso l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani + kit maestria nel cioccolato

 

2° premio

Un corso Mini Master del valore di 1900€ presso l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani

 

3° premio

Un corso One to One di pralineria artigianale

 

Area Tematica: 
Tag: