. aggiornamento lavori parlamentari - COMMISSIONE 5^ BILANCIO

semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, pesca e acquacoltura

 

S 1328-A 

 

Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell'acquacoltura

 

Relatore:

Sen. Del Barba (PD)

COMMISSIONE 5^ BILANCIO 

 

E’ proseguito ieri, 6 maggio, l’esame  in sede consultiva  per il parere all’Assemblea sulle proposte emendative presentate al provvedimento.

 

Il relatore Del Barba, ha proposto alla Commissione – che ha convenuto - l'approvazione del seguente parere:

 

"La Commissione Bilancio, esaminati gli emendamenti relativi al disegno di legge in titolo, trasmessi dall'Assemblea, sui quali il parere era rimasto sospeso, esprime, per quanto di propria competenza: 

-parere contrario  sulle proposte 5.0.30 (itticoltura),  9.200  limitatamente alla lettera b (riordino e la riduzione degli enti, società e agenzie vigilati dal Mipaaf) e 15.201 (copertura danni da avversità atmosferiche, epizoozie, fitopatie).

- parere è di semplice contrarietà sulla proposta 15.200 (copertura danni da avversità atmosferiche, epizoozie, fitopatie).

- parere è non ostativo sull'emendamento 14.0.3 (Modifica al DL 91/2014)

- parere contrario sulla riformulazione  dell’emendamento 1.222 (testo 2)”.

 

Nella seduta di oggi, 7 maggio, il relatore Del Barba ha illustrato l'ulteriore emendamento 29.205 testo 2 (illeciti amministrativi)  segnalando che, per quanto di competenza, che non vi sono osservazioni in merito.