. TUTTOFOOD 6-9 MAGGIO

CNA Agroalimentare sarà presente alla prossima edizione di TUTTOFOOD al Padiglione 1 STAND S12 T19 con un’area collettiva composta da 11 aziende provenienti:

  • 2 dalla Sicilia
  • 1 dalle Marche
  • 5 dalla Lombardia
  • 1 dalla Toscana
  • 1 dall’Emilia Romagna
  • 1 dalla Campania

Quattro i componenti di Presidenza nazionale coinvolti:

Dal Presidente Mirco Della Vecchia, a Francesca Petrini nella collettiva CNA,  Leonardo Santarelli, Fabio Fontaneto e Paola Freccero nella collettiva organizzata al padiglione 3 da APPAFRE , associazione produttori pasta fresca affiliata alla CNA, che ha a disposizione anche l’area cucina. A breve avremo dei biglietti di ingresso omaggio che vi invieremo quanto prima.

Inoltre con l’occasione, vi invitiamo al convegno che organizzeremo all’interno dei padiglioni della fiera:

Martedì  7 maggio  alle ore 14.30 – 16.30 presso la SALA ARIES: “Smart Tag: Informa il tuo consumatore, valorizza il tuo prodotto”.

L’etichettatura alimentare con informazioni qualificate a validità legale”

 

Focus su TUTTOFOOD 2019

Cibo e bevande in tutte le loro declinazioni di offerta di prodotto, gusti, trend e novità dall’Italia e dal mondo a TuttoFood 2019, la manifestazione internazionale dedicata al sistema agroalimentare che con più di 2.900 espositori aprirà le porte nel polo espositivo di Fiera Milano dal al maggio e sarà anche protagonista e partner della Milano Food City, la settimana del cibo che si terrà in città dal 3 al 9 maggio, mentre in fiera si terranno in contemporanea anche Fruit Innovation e Seed&Chips.

Edizione che ha un ruolo sempre più centrale nel promuovere le eccellenze italiane: dai grandi brand ai produttori di realtà territoriali uniche per caratteristiche e qualità che richiamano visitatori professionali e top buyer da tutto il mondo. Piattaforma di business importante per il mercato interno ma soprattutto per l’export, sempre più decisivo per la crescita del nostro sistema agroalimentare, come rileva l’Osservatorio di TuttoFood, che nel 2018 ha superato la soglia dei 56 miliardi di euro e vale oltre il 12% di tutto l’export made in Italy. Peso economico del settore a cui il governo guarda von attenzione, sottolineato dalla presenza, il 6 maggio, del ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio.

 

Documenti Allegati: 
Area Tematica: 
Mestiere: