. CID Toscana. Il binomio bellezza-salute al centro del convegno regionale CNA a Viareggio domenica 27 novembre

Un mix di relazioni di esperti, informazioni, esperienza vissuta, dimostrazioni dal vivo, ma anche piacevoli intermezzi: tutto questo è il convegno regionale “Bellezza-salute” in programma domenica 27 novembre al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (ore 9/17), organizzato da CNA Impresa Donna e  CNA Benessere e Sanità. “La salute si manifesta anche sotto forma di bellezza” recita il sottotitolo di questo convegno, dedicato a chi lavora per il benessere delle persone e più in generale a tutte le imprenditrici desiderose di approfondire tematiche interessanti per le loro attività.

“Per la CNA questo importante appuntamento – ha spiegato Andrea Giannecchini, presidente provinciale Cna Lucca – prosegue il lavoro che l’associazione regionale sta portando avanti a tutti i livelli per la valorizzazione della categoria del benessere. L’attenzione è alta nei confronti di una professionalità che, oltre alla tecnica, deve acquisire sempre maggiori conoscenze in ambiti di più ampio respiro. Conoscenze che apportano benefici sia a chi svolge la professione, sia a chi ne fa uso”.

Oltre che di estetica, si parlerà anche di imprenditoria femminile in generale.

“Cna impresa donna ha fortemente voluto questo convegno per promuovere e sostenere tutte le lavoratrici che si occupano del benessere – ha confermato Antonella Gabbriellini, presidente regionale delle imprenditrici Cna – ed anche per loro stiamo lavorando nella direzione di un riconoscimento completo di diritti come quelli esistenti per le lavoratrici dipendenti”.

“C’è molto fermento in questo settore – ha spiegato Renza Giannini, presidente Cna estetica Lucca – sia per il riconoscimento, speriamo prossimo, della figura di estetista olistico, sia per quella di socio estetista. In appuntamenti come questi si cerca di dare informazione e risalto a tutte le innovazioni e le esigenze della categoria”.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dei presidenti della CNA di Lucca e regionale, Andrea Giannecchini e Valter Tamburini, e della presidente delle imprenditrici di CNA Lucca, Olivia Ruggi.

Inizieranno quindi gli interventi con Iris Incerti, presidente regionale delle estetiste; a seguire: la spiritual coach Barbara Gioia che parlerà di “La bellezza interiore diventa salute”; l’ing. Giovanni Vota “La bellezza delle forme e la geometria sacra”; la psicopedagogista Maria Giovanna Maestrelli “Empowerment e identità di genere”.

Sarà quindi la volta della  presidente regionale delle imprenditrici CNA, Antonella Gabbriellini.

Poi Monica Iacopini, presidente CNA Impresa Donna Grosseto, racconterà la sua “storia di imprenditrice”.

La mattinata si chiuderà con l’attrice comica Rosi Bimbi che spiegherà come mai “pensavo di essere bella ……  invece era solo luce”. Dopo un breve intervallo i lavori del convegno riprenderanno nel pomeriggio alle ore 14 con “Quando il trucco diventa una Favola”, esibizione degli allievi del corso di estetica e benessere della Scuola superiore di formazione professionale CSA/CNA Massa Carrara. Riprenderanno poi gli interventi con il dottor Emilio Betti, medico chirurgo estetico “La bellezza: le nuove frontiere della medicina e chirurgia estetica”; quindi  Renza Giannini, operatore olistico, riflessologa, estetista “La disarmonia. Le posture fisiche collegate con le posture mentali”; seguirà la  dottoressa Amalia Pieve, medico nutrizionista “Nutrirsi in salute e bellezza”.

E, a chiusura della giornata, “Tra il corpo e l’anima, il massaggio e l’inestetismo”, dimostrazioni pratiche di massaggi energetici per l’inestetismo a cura della Scuola per operatore olistico “Mondo Nuovo”.

 

CNA Toscana ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del convegno:

 

  • Associazione A.I.M.R.O.A.
  • Scuola ‘Mondo Nuovo’ 
  • Scuola di naturopatia ‘Ippocrate’ di La Spezia
  • Laboratorio erboristico Di Leo fitoterapia e fiori di Bach
  • P.G. Perini Group
  • VIVISABA Saponeria Artigianale
  • The Honee Company Cosmetici - Academie‎ Scientifique de Beauté
  • Enegan luce e gas

 

                                                                                                                             

In allegato l’invito.

 

 

 

Documenti Allegati: 
Area Tematica: