. Le misure per il credito alle imprese nei Decreti 'Cura Italia' e 'Credito e Liquidità'

L’indagine è stata svolta nel periodo che intercorre tra il 10 e il 14 maggio e ha registrato la partecipazione di 6.800 imprese, in prevalenza rappresentative dell’artigianato e del mondo della micro-piccola impresa.

Esso è composto infatti per l’87,7% da imprese micro (ossia con meno di 10 addetti) concentrate soprattutto nelle classi dimensionali più basse (zero addetti, 26,3%, e 1-4 addetti, 45,3%). La distribuzione per classi di addetti delle imprese del campione si riverbera in quella per classi di fatturato nella quale il peso relativo delle imprese con un fatturato non superiore ad un milione di euro risulta pari anch’esso all’87,6% del totale.